martedì 15 novembre 2011

prelibatezze per il palato_tipicità italiane


Lo scorso we alcuni miei cari amici mi hanno fatto conoscere un piccolo paese nella provincia di Rimini … precisamente Verucchio… siamo andati per un semplice aperitivo all’interno di quello che sembrava essere un piccolo negozio di prodotti locali, 
invece è un posticino che non saprei definire. 
Si chiama “Tipicità Italiane”, è simile ad un’enoteca oppure a un rifugio segreto per gli amanti di piccole prelibatezze... è talmente accogliente che puoi starci delle ore senza nemmeno accorgertene, anzi più tempo trascorri al suo interno più leccornie riesci a scovare.



Tutto è ben curato in ogni dettaglio, a partire dall’arredamento fino all’esposizione dei prodotti che spaziano dai vini ai formaggi, alla pasta, alle salse più ricercate fino al cioccolato in tutte le sue espressioni possibili e tutto rigorosamente made in Italy. 



immagini da http://www.tipicitaitaliane.it/


Ma ciò che mi è piaciuto maggiormente è stata l’ospitalità della proprietaria MariaPia e la sua cura e attenzione che trasparivano nel raccontarci la scelta che ha operato sui vini e su tutti i prodotti di qualità in esposizione. 
Accurate descrizioni date dalla grande passione che MariaPia mette in questo suo lavoro, 
frutto di dedizione, ricerca e studio… e tra vino, chiacchiere e buon cibo, sono venuta a conoscenza di un altro bel posto da sogno che vi racconterò nel prossimo post!!





Nessun commento:

Posta un commento