sabato 29 ottobre 2011

un tocco di romanticismo ai vostri capelli

Spesso desidero cambiare look..soprattutto ora che i miei capelli hanno raggiunto una lunghezza tale da consentirmi di sbizzarrirmi con diverse acconciature ed essere sempre diversa in ogni occasione, che sia una cerimonia, una festa o una semplice uscita tra amiche. Oggi vi presento una splendida acconciatura che ho trovato su http://seaofshoes.typepad.com/.  


A prima vista sembra molto semplice … e non esiterò a sperimentarla io stessa! Si presenta come una acconciatura adatta a diversi tipi di capelli, sicuramente per chi come me li ha leggermente mossi, la tenuta potrebbe essere maggiore.  A questo punto..inziamo!!



Come suggerito dal post di Jane, consiglio a chi ha i capelli lisci, di passare una leggera schiuma quando questi sono quasi asciutti e per garantire una maggiore tenuta, i capelli dovrebbe essere lavati un giorno prima, in modo tale da risultare meno scivolosi quando verranno ripassati con il ferro arricciacapelli.


Iniziamo ad arricciare i capelli dalla sezione sottostante e una volta terminata è bene spruzzare della lacca per fissare ulteriormente i boccoli e ridefinirli  poi con le dita. Poi si passa alla parte superiore della testa dove farò bene attenzione a direzionare i boccoli verso l’esterno, in modo tale da non farli ricadere troppo sul viso. Per ottenere un look più morbido e naturale la ciocca di capelli va arricciata solo per metà, senza raggiungere quindi la radice del capello.  



In un primo momento i vostri boccoli risulteranno fin troppo definiti  ma non vi preoccupate perchè in poco tempo scenderanno. Una volta completata l'arricciatura, iniziate a lavorare le ciocche con le dita e con estrema delicatezza cercate di dividerle. Infine per aggiungere un tocco di romanticismo, prendete una ciocca di capelli da dietro l'orecchio e create una treccina, che poi fisserete sull'altro lato della testa, così avrete uno splendido cerchietto naturale! 





Buon lavoro! Vi farò sapere al più presto se è davvero così facile come sembra....appena lo realizzerò su di me vi mostrerò il risultato!!
photo by  http://seaofshoes.typepad.com/










3 commenti:

  1. da sempre adoro le trecce, di ogni forma e dimensione, quando avevo i capelli lunghi non perdevo occasione. ma ora, con questa cresta da matta come posso fare??!! amichedellasposa aiutatemi voi!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow che bella idea non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina
  3. Articolo molto fresco , anche bellissimi capelli rossi.Complimenti!

    RispondiElimina