mercoledì 9 novembre 2011

un dolcissimo cono


Buongiorno Amiche, come avete letto nel post precendente, lo scorso we siamo andate a trovare delle care amiche e come potevamo presentarci senza qualcosa per le loro bimbe?!
Non è sempre facile trovare dei piccoli regalini. La maggior parte dei bambini ha già tantissimi giochi, e stupirli con qualcosa di particolare e non troppo dispendioso è davvero difficile. 
Poi grazie a delle immagini trovate qui, ci si è accesa una lampadina: perchè non creare un dolcissimo cono con etichetta personalizzata?


Questo candy favors nasce come regalino da lasciare ai piccoli invitati come ringraziamento per aver partecipato alla festa di compleanno del vostro bambino. Quest'idea tutta americana (naturalmente) a noi piace moltissimo, è bello poter dire grazie attraverso un piccolo pensiero goloso da portare a casa.


In più ci da l'opportunità di allargare la finalità del progetto, infatti, con le giuste modifiche e personalizzazioni può essere sfruttato per tante occasioni.  Può diventare un modo originale per mettere i confetti alle cerimonie, può essere un regalino per i compagni di classe per Natale, e nel nostro caso, un piccolo pensiero a delle bellissime bambine!!
Il materiale che ci occorre è davvero poco: della carta trasparente, un bel nastrino colorato, delle etichette, e naturalmente tante caramelle o confetti colorati.



Noi siamo state molto soddisfatte del risultato finale e a dire il vero anche Anna e Viola, voi cose ne pensate?



Se volete ulteriori informazioni su come realizzare questi coni o una mano per crearli, contattateci: leamichedellasposa@hotmail.it
Buona giornata a tutte!


6 commenti:

  1. Care "amiche della sposa" questa idea mi è piaciuta un sacco e è arrivata proprio a pennello visto che devo fare un regalino a una "piccola amica" e questo candy cone essendo anche molto economico è proprio perfetto!!ma una domanda...coma faccio a fare l'etichetta?
    grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao Judith..l'etichetta l'ho realizzata con illustrator ma provvederò ad inviarti il file pdf,
    così te lo puoi scaricare...però per aggiungere i nomi dovrai avere un software simile a photoshop, in caso non lo avessi ti consiglio di scaricare gimp..è gratuito e facile da usare!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. prova a scaricare il file da qui:
    http://italianhost.org/filehost/download.php?file=296elefante.pdf
    se non ti linka direttamente alla pagina copia l'indirizzo sulla barra di navigazione.. ciaoo ;)

    RispondiElimina
  5. ciao amiche della sposa, il cono è stato una carinissima idea e anche molto gradita!!grazie mille per l'aiuto!

    RispondiElimina