venerdì 28 ottobre 2011

un ristorante per due

Immaginatevi una Parigi che fa capolino da una leggera nebbia in una giornata tipicamente autunnale, l’odore di baguettes appene sfornate che invade la strada e improvvisamente dietro l’angolo, scoprire un grazioso ristorante, rigorosamente per due.  "La petite cuisine à Paris". 



L’ esclusivo ristorante della cuoca Rachel Khoo, è situato in un piccolo appartamento di Belleville, quartiere parigino ricco di contrasti dove convivono diverse culture. Rachel stessa è una ragazza inglese che ha detto addio ad una carriera nell’alta moda per fare la chef. La sua avventura inizia quando si avvicina al mondo della cucina dopo aver studiato pasticceria presso il rinomato “Le Cordon Bleu”, offrendo così un’elevata qualità ai suoi piatti.
"La petite cuisine à Paris", dove Rachel vive e prepara i suoi deliziosi piatti è un luogo accogliente per un’occasione speciale, talmente intimo da avere solo due coperti. La lista di attesa per cenare nel ristorante è lunga qualche mese e come dice il nome, non è altro che una piccola cucina, una stanza con un tavolo, due sedie, un fornello e un lavello e il frigorifero e gli utensili per la cucina si trovano nel soggiorno.
Il menù prevede un pranzo a tre portate con vino e acqua. Il tutto per 25 euro, offrendo piatti della cucina francese ma con un tocco moderno. Rachel stessa ama definirsi come una Carrie Bradshaw da Sex & The City” ma attorniata da libri di cucina e grembiuli ed è proprio questo tocco così innovativo a rendere questo ristorantino tres chic!
Photo Leo Farrell




1 commento:

  1. bello questo posticino...peccato non averlo conosciuto prima...ci sarei andata volentieri quest'estate! prenotazioni anticipata permettendo!!

    RispondiElimina